Dato che il bel tempo si sta facendo aspettare, dobbiamo mettere tirare il freno a mano alla nostra voglia di barbeque e aspettare che il brutto clima giunga presto al termine. D’altronde se non lo avete già capito negli articoli precedenti, la pazienza è una dote necessaria per chi vuole percorrere il cammino delle Grigliate Roventi.
Un buon modo per occupare questo periodo, potrebbe essere quello di informarsi, leggendo nuove ricette, consigli, metodi così come noi vi proponiamo ogni settimana. Se però i nostri articoli non vi bastano, vorremmo consigliarvi alcuni libri dedicati a questa passione culinaria.
Come capita anche per altri volumi che trattano hobby e passatempi, troveremo guide schematiche, come i classici libri di ricette, ma anche opere più approfondite, che provano a dare una visione più completa dell’argomento.
BARBECUE. PICCOLA GUIDA ALLE GRIGLIATE DI CARNE, PESCE E VERDURE
Pubblicato da Astraea Editrice il volume fa parte della collana Little Black Book, costituita da una serie di guide molto curate, fin dalla copertina e dalla rilegatura. Barbecue: piccola guida alle grigliate di carne, pesce e verdure è scritto da Mike Heneberry, e nonostante siano solamente 160 pagine, riesce a indagare in maniera completa molti aspetti differenti, come la scelta delle attrezzature, i metodi di cottura, ricette, l’origine sociale storica del barbecue e molto altro.
Un volume pratico, dal costo ridotto e di facile reperibilità. In attesa che arrivi la bella stagione, fate in tempo la leggerlo e a scoprire qualcosa di nuovo.