Griglie Roventi torna ad animare piazza Torino a Jesolo sabato 23 luglio. I personaggi dei cartoni animati saranno i protagonisti di questa edizione... in diretta TV.

Una vera parata estiva con la Cartoon Edition!
Sabato 23 luglio, ore 20:30, Piazza Torino, Jesolo (ve): tornano a 100 le postazioni disponibili per le coppie di cuochi non professionisti che si sfideranno per il titolo di re della grigliata. Forniti di tutto l’indispensabile per domare carne e fuoco, i grillers si sfideranno per un’ora davanti ai barbecue Weber alimentati dal gas Beyfin, armati di forchettoni e goliardia. Immancabili la divisa ufficiale della manifestazione, il kit di carne Maxì, la birra Forst, il vino della Tenuta San Giorgio e una golosa novità, il formaggio del Caseificio Tomasoni.

Nelle prossime settimane come sempre troverete sul sito e sui canali social tutti i dettagli in merito alla competizione e su come iscriversi.

Radio Company animerà la serata, in diretta su Telenuovo, insieme agli amatissimi Los Massadores.
Giornalisti, operatori del settore, chef e opinion leader valuteranno poi le pietanze, dalla presentazione sul piatto, al mix di profumi e sapori. Ma non solo, anche l’estro e alla simpatia dei partecipanti verranno tenuti in considerazione: questi ultimi potranno avvantaggiarsi subito con un bonus di dieci punti se rispetteranno il dress code della serata a tema cartoni animati.

Griglie Roventi è organizzata da Ideeuropee con il contributo di Città di Jesolo, Weber, Maxì Supermercati, Caseificio Tomasoni, Beyfin, Birra Forst Tenuta San Giorgio, e Sara Clean Management. Media partner Radio Company e Telenuovo.

08/04/25

Griglie Roventi
👀 Ehi griller, ci sono almeno 20 ragioni che ti faranno arrivare alla fine di questo post.1. Al barbecue ti senti sul tetto del mondo come l’Italia del 20062. Ringrazi il 2007 perché ti ha dato l’iPhone per fotografare le tue ribs3. La cerimonia d’apertura di Pechino 2008 è stata spettacolare, ma vuoi mettere quando sollevi il coperchio del barbecue?4. Nel 2009 la gente si lanciava sui Bitcoin, tu sul churrasco5. Il tuo pollo in conza era instagrammabile ben prima del 20106. Il fenomeno globale sei tu alla griglia con 30 gradi, altro che Game of Thrones su HBO nel 20117. Nel 2012 tutti con Gangnam Style, ma tu solo gnam gnam e stile opinabile8. Anche la tua salsa chimichurri lascia a bocca aperta come il finale di Breaking Bad nel 2013, ma rimani umile9. L’Ice Bucket Challenge per tenere le birre in fresca alla grigliata di Pasquetta 2014, che ricordi… 10. A ognuno il suo Expo: a Milano quello del 2015, a te l’Esposizione universale di spezie11. Se nel 2016 anche Leonardo DiCaprio è riuscito a vincere l’Oscar, anche tu puoi vincere Griglie Roventi12. Le costine le cucini despacito, come Luis Fonsi nel 201713. Harry e Meghan sono sposati da 7 anni, ma tu credi nell’amore grazie al pollo e la paprika14. Nel 2019 Sanremo lo ha vinto Mahmood. Che poi che te ne frega, per te la musica è il frigolio delle salsicce sulla griglia15. Qui lasciamo vuoto, lo ha fatto il 2020 e lo facciamo anche noi 16. L’11 luglio 2021 sei andato a letto senza pulire il barbecue e con una bandiera dell’Italia come coperta17. È dal 2022 che chiedi a Chat Gpt come affumicare la carne nel modo migliore18. Quando nell’estate del 2023 tutti si chiedevano se Barbie o Oppenheimer, tu ti chiedevi “Collana di fiori o camicia hawayana a Griglie?”19. Se nel 2024 Mike Tyson contro Jake Paul era un evento imperdibile, beh, sai già che devi prepararti…20. Ormai l’hai capito, il tuo momento arriverà. Nel frattempo, lascia cucinare noi…#GriglieRo20 is coming! 🔥#GriglieRoventi #BBQ #Barbecue ... Vedi altroMostra meno
Vedi in Facebook

07/04/25

Griglie Roventi
Dagli esperimenti al barbecue... a quelli con l'AI 😂🔥 Buon lunedì, serial grillers!#griglieroventi ... Vedi altroMostra meno
Vedi in Facebook