Cari griller,
grazie! Il 22 luglio in piazza Torino ci siamo proprio divertiti: sul gradino più alto del podio una coppia trevigiana, ma a vincere è stato il divertimento.
Enrico Andrighetti e Mauro Baldassin di Trevignano e Nervesa della Battaglia (Treviso) hanno sbaragliato gli agguerritissimi avversari con un hamburger di scottona accompagnato da mozzarella di bufala, cipolla caramellata e induia, spiedini di salsiccia e mela saltata alla piastra e costine grigliate alla salsa barbeque.
Seconda la coppia trevigiana Andrea Servi e Luca Biscaro, terzi i padovani Gianluca Salmaso e Enrico Ramin. La Griglia del Sorriso è stata assegnata a Ivano Bottega e Pierpaolo Callegari.
Le 100 griglie disponibili sono andate “bruciate” in pochi giorni: in gara coppie provenienti da tutta Italia, Santo Domingo, Colombia, Germania, Costa D’Avorio, Mali, Senegal, ma anche il campione italiano di kart Fabio Visentin e la pluricampionessa mondiale di pattinaggio Silvia Marangoni.
A condire la serata la prima edizione di “Miss Carbonella” (tappa del concorso Miss Venice Beach). 15 le miss in una gara, a vincere la 16enne Asia Genovese di Mestre: sua la miglior abbronzatura del litorale premiata dalla presidente di giuria la campionessa di biathlon Lisa Vitozzi.
Sul palcoscenico Moreno Morello, affiancato da Elisa Bagordo e dalla musica di Bitols & Friends.
Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, You&Meat, Ferraboli, Forst, Soligo Spumanti, Liquigas, Carraro Cars & Trucks, Jafra.
Buone ferie a tutti!