Cari amici griller,
benvenuti alla prima puntata di #griglievoices, in cui diamo la parola alle coppie di concorrenti storici o ai più fantasiosi, abili e agguerriti, che hanno fatto la storia di questi dieci anni di Griglie Roventi.
I nostri protagonisti di oggi sono Giulio Roberto Bizzotto, di Rosà (Vicenza) e Silvio Fiorese, di Bassano del Grappa (Vicenza), che hanno partecipato alle tappe di GR dal 2013 a oggi nelle location di Rosolina Mare e Jesolo Lido. Ce li ricordiamo, oltre che per la loro indiscussa bravura, per la simpatia e la capacità di coinvolgere in canti, danze e risate tutti i concorrenti loro “vicini di griglia”.
Silvio e Roberto, in questi anni siete mai saliti sul nostro podio rovente?
Diciamo che ci siamo sempre piazzati molto bene (14°posto nel 2013 e 2° posto nel 2014 a Rosolina, 15° posto nel 2014 e 8° posto nel 2015 a Jesolo), tanto che ci stiamo quasi convincendo di essere diventati dei veri griller. Siamo riusciti a salire sul podio nell’edizione di Rosolina 2014, quando siamo arrivati secondi: è stata sicuramente una grande gioia e soddisfazione per noi e per tutti coloro che ci hanno accompagnato e tifato, soprattutto perché inaspettata, in quanto era appena la seconda volta che partecipavamo.
Qual è stata l’edizione che avete più a cuore e perché?
Sicuramente quella che più ci sta a cuore è la seconda, proprio perché siamo arrivati al podio, ma è altrettanto vero che ogni edizione di GR ha il suo fascino: la prima in quanto tale, la seconda per il piazzamento, la terza per la location in spiaggia… Ogni volta si respira un’aria di vacanza, di allegria, del voler stare insieme ridendo e scherzando, insomma, è una festa nella festa! Man mano che si partecipa a più edizioni poi si incontrano le coppie di amici/avversari griller conosciuti in precedenza, e con questi ci si può confrontare sulle novità apportate ai piatti, e sul come si intende stupire i giudici.
Il vostro cavallo di battaglia sul BBQ?
Sicuramente il nostro cavallo di battaglia è la costata alla griglia. Di fatto è un piatto che non è difficile da preparare, ma la scelta della carne, la sua preparazione e soprattutto la cottura fanno parte di un rituale che deve essere seguito rigorosamente per poter dare il massimo a chi gusterà la pietanza. Se la carne è di ottima qualità si è già a buon punto, ma il nostro condimento speciale…è top secret. Non si possono svelare certi segreti!
Chi o cosa vorreste vedere alle prossime edizioni di Griglie Roventi?
Per le prossime edizioni ci auguriamo in primis la stessa allegria che abbiamo sempre trovato. Sarebbe bello ripetere la location in spiaggia, e magari, perché no, essere premiati da Belen (nel caso non ci possa essere Belen, le ragazze dello staff di Ideeuropee sarebbero perfette!)
Sei un vero serial griller…
…se, e solo se:
- Ti piace cucinare e mangiare almeno una volta la settimana qualsiasi pietanza… tassativamente alla griglia.
- L’importante per te in qualsiasi stagione è poter essere davanti un focolare per grigliare.
- Adori abbinare le tue creazioni al barbeque con ottimi vini e condividere il tutto con tanti amici e…
- Provi piacere nel vedere i tuoi amici che degustano ciò che hai grigliato!
Chi saranno i prossimi griller ad essere intervistati?
Stay tuned!
Un grazie speciale a Giulio Roberto e Silvio e un saluto da tutto lo staff di Griglie Roventi 🙂