Per tutti i fan di Griglie Roventi: è arrivato il momento! Oggi vi sveleremo le ultime regole fondamentali per preparare una gustosa grigliata…
Ecco l’ultima Lezione di barbeque:
1. TIENI LA GRIGLIA COPERTA. Quando cuoci grandi quantità di carne o pezzi molto grossi, tieni il barbeque coperto e resisti alla tentazione di spiare… Ogni volta che lasci passare troppa aria, il tempo di preparazione aumenta.
2. DAI TEMPO. Qualsiasi tipo di carne grigliata sarà più gustosa se lasciata “riposare” per qualche minuto prima di essere servita. Questo le permette di insaporirsi e mantenere la sua consistenza ottimale.
3. NON ABBANDONARE LA POSTAZIONE! Grigliare è semplice, ma richiede un’attenzione costante. Una volta che metti qualcosa sulla griglia, specialmente quando il fuoco è alto, rimani nei paraggi finchè non è pronto. Non è il momento di rispondere al telefono, o preparare caraffe del tuo famoso Mojito!
E soprattutto… DIVERTITI!!!
Le lezioni finiscono qui; seguiteci sul sito, su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornati sulle novità relative all’evento: pubblicheremo al più presto tutti i dettagli sulle tappe e le modalità di iscrizione.
Ora che siete diventati dei veri professionisti della grigliata non possiamo fare altro che augurarvi buon appetito, sperando di incontrarvi nella folle arena di Griglie Roventi, il campionato più divertente dell’estate!